Ciao!

IL MIO NOME è ERIKA

Sono vissuta fino all'età di 21 anni a Samarate (VA) e ora da diversi anni risiedo in Valle d’Aosta, a Morgex, un paesino di montagna dell'alta valle. L’ambiente e i folcklori valdostani mi hanno affascinato da subito, sono passata dal teatro ai corsi di patois (tipico dialetto franco provenzale) per poi sperimentare una delle tradizioni più sentite qui in Valle d’Aosta: la realizzazione dei fiori di legno.

Ho cominciato questo laboratorio artistico a novembre 2013 imparando da zero a comporre semplici fiori e poi cercando ogni giorno qualcosa di nuovo per rendere i miei fiori sempre più simili a quelli veri. Con estro, fantasia e passione realizzo i miei fiori e le mie farfalle interamente a mano, usando legno di acero o noce colorando ogni pezzo con sfumature varie, tagliando e incollando ogni petalo per dar vita a varie tipologie di fiori.

Le farfalle sono disegnate a mano libera, a seconda della mia ispirazione, con dettagli innovativi per rendere ogni oggetto unico.

Oltre a questa forma di espressione artistica sono amante della montagna e delle competizioni sportive a piedi, amo la musica, la lettura e tutta l’arte.

Questo mio hobby mi permette di liberare la mia creatività e occupare il tempo al di fuori del mio principale lavoro. Riempie i miei pomeriggi e le mie serate soprattutto in inverno quando il freddo e il maltempo non consentono di stare all’aria aperta.

Ora tocca a voi scoprire le mie creazioni che possono rallegrare ogni momento di cui vorrete avere un ricordo unico e duraturo nel tempo.